21/10/2022 | Partner: Regione Valle d'Aosta

Open Cultural Data Hackaton di Torino: AGEENDA è il vincitore

Il  13 e 14 ottobre 2022 si è svolto a Torino l’Open Cultural Data Hackathon, un evento transfrontaliero di due giorni dedicato alle start-up e alle imprese innovative interessate a scoprire e valorizzare il patrimonio culturale, materiale e immateriale, dei territori di confine tra Francia e Italia, ancora non abbastanza conosciuto.

L’evento nasce dal percorso e dai risultati raggiunti da Far Conoscere PITEM Pa.C.E. – Patrimonio, Cultura, Economia, il progetto finanziato dal Programma europeo di cooperazione transfrontaliera Interreg Alcotra che unisce patrimonio, cultura, educazione e digitale.

 

Una giuria di esperti di settore ha valutato e premiato i progetti partecipanti sulla base dei criteri comunicati in fase di avvio. Questi i vincitori:

 

 

1° AGEENDA

2  BORGATTA

3° LAYOUT

 

Le idee ritenute più meritevoli hanno ricevuto un premio offerto da Logosnet, società di soluzioni multimediali a scopi educativi e di comunicazione della scienza. I premi consistono in una quota in denaro e la possibilità di fruire di 3 incontri di consulenza e supporto progettuale specialistico con un esperto del mondo accademico o imprenditoriale a scelta tra quelli che saranno proposti da Logosnet.

 

Scopri tutti i progetti presentati al seguente link

Partner: Regione Valle d'Aosta

Sito di riferimento: